FILTRI
Home blog

ABITO DA SPOSA CURVY, COME SCEGLIERLO ?

.

La Sposa
379 visualizzazioni
ABITO DA SPOSA CURVY, COME SCEGLIERLO ?

ABITO DA SPOSA CURVY, COME SCEGLIERLO ?

 

*Articolo protetto da copyright  

Di abiti da sposa ce n’è per tutti i gusti e per tutti i corpi!

Se hai delle curve più generose, ti assicuriamo che riuscirai ugualmente a trovare un abito che sia in grado di valorizzare la tua bellezza; basta seguire dei piccoli accorgimenti, scopriamo quali!

1.   Décolleté

 Se sei molto formosa, optare per scollature troppo profonde potrebbe non essere una grande idea per il genere di contesto, nonostante un corpetto a cuore sicuramente ti donerebbe.

Se non vuoi rinunciarci, ti consigliamo di coprirlo con un velo, per creare un effetto sensuale ma allo stesso tempo elegante e non volgare.

Puoi scegliere tra scollature in pizzo, chiffon o tulle.

2.  Il taglio dell’abito

Generalmente, per i fisici più prosperosi si consigliano vestiti in stile trapezio, scivolato o impero.

Gli abiti a trapezio presentano un bustino aderente rigido e strutturato che si ferma sulla parte alta dei fianchi, e continuano con una gonna molto ampia e lunga che esalta l’altezza.

Questi sono i vestiti da sposa più classici, adatti a qualsiasi tipo di fisico e presenti in numerose varianti, dalla duchesse, al mikado e alla georgette.

Per quanto riguarda gli abiti scivolati, le loro peculiarità sono la morbidezza e la sobrietà. Questi vestiti sono aderenti ma non fasciano il corpo, accompagnano le curve. I tessuti utilizzati sono principalmente chiffon, raso e duchesse.

Lo stile impero è perfetto per chi ha un décolleté da mettere in evidenza senza però mostrare troppo i fianchi, giacché in questi abiti il corpetto è separato dalla gonna proprio sotto il seno, con l’utilizzo di un nastro o accessori scintillanti. I materiali utilizzati per la realizzazione di questi vestiti sono solitamente chiffon,  crêpe e raso in seta.

3.  Le maniche

Le maniche vanno sempre più di moda sugli abiti da sposa!

Se desideri coprire le braccia, questa potrebbe essere una valida alternativa per te, qualunque sia la stagione in cui convolerai a nozze.

Ormai esiste un’ampia scelta di modelli e tessuti, dalle maniche corte a quelle lunghe, in pizzo, tulle, chiffon e chi più ne ha più ne metta.

Ora non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli, scegliere il vestito dei tuoi sogni e mostrarti raggiante e sicura di te davanti ai tuoi invitati!

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato