FILTRI
Home blog

ABITO DA SPOSA, INTONALO ALLA LOCATION !

.

La Sposa
561 visualizzazioni
ABITO DA SPOSA, INTONALO ALLA LOCATION !

ABITO DA SPOSA, INTONALO ALLA LOCATION !

 

*Articolo protetto da copyright  

Desideri che il tuo abito da sposa, oltre ad essere all’altezza delle tue aspettative, risulti perfettamente abbinato alla location dove terrai il ricevimento?

In questo articolo troverai alcuni consigli per intonare il vestito nuziale al tema della sala del tuo evento!

1.  RESIDENZA STORICA

Per gli eventi celebrati all’interno di castelli, ville e dimore antiche, l’abito più adeguato è quello in stile principesco, caratterizzato da gonne ampie e voluminose e corpetti stretti e strutturati.

2.  RICEVIMENTI ALL’APERTO

Per un ricevimento tenuto in un grande giardino o in uno spazio aperto, farai un figurone con un abito a ruota!

Si tratta di un vestito fatto di tanti strati sovrapposti, in tulle, duchesse o organza: romantico ma comodo!

3.  EVENTO IN SALA O TERRAZZA

Per un classico ricevimento in sala o in terrazza, scegli il vestito da sposa più tradizionale che esista: l’abito a trapezio.

Anche questo è caratterizzato da un corpetto aderente e strutturato, dal quale parte una gonna che si estende verso il basso in maniera molto morbida. Lo troverai in svariati tessuti, come il mikado, la georgette e la duchesse.

Questo vestito è adatto a tutte le tipologie di costituzione, perché nasconde le curve e dà sia l’illusione ottica dell’ altezza che della larghezza.

 4.  RICEVIMENTO MODERNO

 Se hai una costituzione magra e slanciata e hai scelto un matrimonio in stile moderno e minimalista, l’abito sottoveste è quello giusto per te.

Si tratta di un vestito molto aderente, che scivola dritto lungo il corpo avvolgendo la silhouette, fatto di tessuti come la seta, il raso e la duchesse, che lo rendono molto lucido e lieve.

5.  MATRIMONIO DI LUSSO

Per un ricevimento chic in location particolarmente lussuose, opta per un abito a sirena.

Si tratta di un vestito che fascia il corpo fino alle ginocchia, estendendosi ed aprendosi verso il basso ricordando proprio le code delle sirene.

Puoi scegliere tu le dimensioni della coda, l’eventuale presenza dello strascico e il tessuto.

Lo scollo può essere a cuore, monospalla o dritto.

Molte spose indossano abiti a sirena in pizzo, per esaltare la sensualità delle loro curve.

6.  MATRIMONIO RUSTICO

Per un ricevimento rustico in campagna, il vestito più adeguato è quello stile impero, caratterizzato da un corpetto scollato che si ferma proprio sotto il seno e che scende poi morbido e dritto lungo in fianchi.

Questa tipologia di abito è ideale per chi ha un décolleté generoso da mettere in mostra a discapito di un girovita che preferisce mimetizzare.

Lo stile impero ha più varianti:

-  Il peplo, modello scivoloso con gonna drappeggiata.

-  Rinascimentale, molto scollato e con maniche lunghe a trapezio.

7.  RICEVIMENTO VINTAGE

Per le spose dai gusti più eccentrici che celebreranno le nozze in una location dallo stile Belle époque o Grande Gatsby, l’opzione migliore è un abitino in stile Charleston.

Si tratta di un modello ispirato agli anni ‘30, lungo fino alle ginocchia, con scollo dritto avanti, spalline esili, e una generosa scollatura sulla schiena.

Il suo punto forte sono le sottili balze, ed è realizzato principalmente con tessuti come l’organza, la seta e lo chiffon.

Ti raccomandiamo di abbinare a questo vestito anche degli accessori ispirati alla moda dello stesso periodo storico, come perle, piume e swarovski.

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato