FILTRI
Home blog

CONSIGLI PER UNO SPOSO PERFETTO

.

Lo Sposo
317 visualizzazioni
CONSIGLI PER UNO SPOSO PERFETTO

CONSIGLI PER UNO SPOSO PERFETTO

 

*Articolo protetto da copyright  

Fino ad ora ci siamo concentrati su tutte le caratteristiche di una sposa impeccabile, protagonista indiscussa del giorno più romantico del mondo.

Ma la bellezza e l’eleganza di una donna pronta a convolare a nozze deve essere accompagnata dalla raffinatezza del suo sposo.

Caro futuro marito, preparati a prenotare un appuntamento presso un buon centro estetico per fare la pulizia del viso e una manicure circa una settimana prima dell’evento, e uno dal barbiere per sistemare barba e capelli.

Il tuo abito nuziale, per quanto semplice, dovrà essere intonato al vestito scelto dalla sposa e al contesto del ricevimento; per questa ragione, sarebbe meglio farsi accompagnare da qualcuno che conosca le caratteristiche del vestito che indosserà la tua dolce metà.

Assicurati che sia tutto pronto almeno un paio di mesi prima della data del matrimonio, scarpe e accessori compresi.

Se la tua lei ha scelto un abito romantico con velo e strascico lunghi, tu dovrai essere in tight da giorno o in mezzo tight, per apparire come un classico gentiluomo.

Se la tua futura sposa ha un carattere sbarazzino, potrebbe aver scelto un abito corto e meno tradizionale, dai colori più vistosi; in questo caso, potrai osare anche tu scegliendo un completo bianco o colorato.

Se l’abito da sposa è un segreto di cui nessuno è a conoscenza, scegli un tradizionale completo scuro, in grigio piombo, gessato o blu, abbinato ad una camicia bianca e ad una cravatta color argento.

La tonalità dei vestiti dei testimoni dovrebbe essere uguale per tutti, per un tocco più armonioso e raffinato.

Ti raccomandiamo di scegliere accessori sobri! Le scarpe devono essere in tinta unita e in pelle liscia, senza disegni o particolari ricami. Sì ai mocassini o a scarpe eleganti con allacciatura più o meno stretta.

La cravatta abbinata agli addobbi della celebrazione è un dettaglio gradevole. Se vuoi distinguerti, scegli un plastron, un modello più lungo di cravatta da annodare con un unico passaggio e da fermare al centro con una spilla.

Il tuo testimone dovrà procurarti un fiore all’occhiello uguale a quelli del bouquet della tua futura moglie. Se vuoi puoi sostituirlo con una pochette da taschino, ma di un colore diverso rispetto a quello della cravatta.

Per uno style più originale, puoi rimpiazzare la classica cintura con una fascia da abbinare possibilmente ad un papillon, optando per un abito simile allo smoking.

I calzini devono essere lunghi e scuri, in tinta unita.

Meglio evitare accessori vistosi come bracciali, anelli e catene: uno sposo impeccabile indossa solo l’orologio e i gemelli doppi.

Segui i nostri consigli e goditi le reazioni dei tuoi invitati !

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato