FILTRI
Home blog

GUIDA ALLA SCELTA DELLA DATA DEL MATRIMONIO

.

La data
330 visualizzazioni
GUIDA ALLA SCELTA DELLA DATA DEL MATRIMONIO

GUIDA ALLA SCELTA DELLA DATA DEL MATRIMONIO

 

*Articolo protetto da copyright  

In cima alla lista delle cose da fare per l’organizzazione di un matrimonio, vi è l’esigenza di fissare una data e di comunicarla agli invitati.

Se sei alla ricerca di tips per scegliere una data di nozze che faccia per te e trovare il modo migliore per comunicarla a tutti, sei sull’articolo giusto!

1.  SAVE THE DATE

Per diffondere la notizia del lieto evento in modo raffinato, opta per dei “save the date” personalizzati, così da non mandare dei freddi messaggi tramite posta elettronica o whatsapp.

Questi biglietti o cartoline, che puoi personalizzare come preferisci, daranno alla comunicazione delle tue nozze un tocco di stile.

2.  CONSIDERA LE ESIGENZE DEI TUOI INVITATI

Per quanto rispondere ai bisogni di ogni singolo ospite sia impossibile, prima di scegliere la data del tuo matrimonio cerca di prendere in considerazione dei fattori che possano renderla un’opzione comoda per tutti.

In particolar modo, presta attenzione ad eventuali invitati che vivono altrove e che avranno quindi bisogno di un certo preavviso.

3.  SPOSA BAGNATA SPOSA FORTUNATA?

Sebbene i matrimoni invernali abbiano il loro fascino, per evitare inconvenienti di tipo meteorologico sarebbe meglio scegliere periodi che garantiscano un clima più mite, come la primavera e l’autunno.

Questo aspetto è importante soprattutto se desideri celebrare il tuo matrimonio in una location all’aperto, o in un posto dove sono previsti servizi fotografici e intrattenimento all’esterno.

4.  SPOSARSI IL GIORNO DELL’ANNIVERSARIO

Convolare a nozze in corrispondenza del giorno dell’anniversario è davvero romantico e simbolico.

Se il giorno in cui vi siete conosciuti o fidanzati capita in un periodo dell’anno favorevole ai matrimoni, potreste prenderlo in considerazione.

5.  QUANDO NON SPOSARSI

In linea generale è meglio evitare di scegliere una data che cada in festività particolari, come quelle nazionali o religiose, per non generare malcontento tra gli invitati.

6.  ASPETTI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

Non è detto che la data prestabilita risulti disponibile presso la chiesa o il comune dove vuoi celebrare il rito, e/o presso la location dove vuoi tenere il ricevimento.

Ti consigliamo di muoverti in anticipo per avere più chance, e di pensare a più giorni in cui ti piacerebbe convolare a nozze, così da garantirti la possibilità di celebrare il tuo matrimonio nel modo in cui hai sempre desiderato!

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato