FILTRI
Home blog

GUIDA ALLA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA

.

La Sposa
298 visualizzazioni
GUIDA ALLA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA

GUIDA ALLA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA

 

*Articolo protetto da copyright 

Uno degli aspetti più elettrizzanti dell’organizzazione delle nozze, è senza dubbio la scelta dell’abito da sposa.

Un vestito che le donne sognano fin da piccole, da indossare in occasione di uno dei giorni più belli e magici della vita.

Ma come si fa a scegliere un abito così importante?
In questo articolo ti daremo qualche consiglio che ti aiuterà a non smarrirti nel vasto mondo degli abiti da sposa!

1.  CONSULTA INTERNET

Sarai a conoscenza delle infinite caratteristiche di un potenziale abito da sposa: può variare da uno stile romantico ad uno più serioso, colorato o candido, per non parlare delle diverse tipologie di tessuto disponibili.

Per iniziare a farti un’idea dei modelli più vicini ai tuoi gusti, il nostro consiglio è quello di consultare internet, il modo più veloce di confrontarti sulla scelta anche con amici e parenti.

Dopodiché, sei libera di sbizzarrirti presso gli atelier provando qualunque abito tu voglia; a dirla tutta, questo è l’unico modo per sapere con certezza quale tipologia di vestito valorizza al meglio il tuo corpo e la tua personalità!

In questa fase, l’unica regola da seguire è non avere paura di osare.

2.  LINEE GUIDA UTILI

Partendo dal presupposto che l’unico aspetto che conta è che l’abito ti faccia sentire a tuo agio, ti forniamo una serie di linee guida che vengono tradizionalmente seguite in base alle svariate componenti che caratterizzano un matrimonio:

-  Il rito cattolico prevede un abito bianco, potresti optare per una sfumatura calda come avorio o crema o una sfumatura fredda tendente al ghiaccio in base alla tua carnagione.

-  Altri colori vengono solitamente utilizzati per i secondi matrimoni.

-  Alcune spose prestano particolare attenzione ai dettagli della parte posteriore del vestito, quella che ricopre la schiena, perché è quella più esposta agli invitati durante la cerimonia.

-  Le spose meno giovani spesso preferiscono abiti più sobri, come abiti lisci e scivolati o stile impero.

-  Per i riti civili si prediligono abiti corti o tailleur, anche se vestiti lunghi o da sera sono benaccetti.

-  Anche in inverno è possibile optare per abiti leggeri, a patto che includano indumenti come mantelline o cappe in lana pregiata.

-  Tutti gli accessori come guanti, cappelli e scarpe, così come trucco ed acconciatura, devono rispettare lo stile dell’abito.

Un ultimo consiglio è quello di lasciarvi indirizzare dall’esperienza degli atelier, e se siete particolarmente creative, disegnate l’abito dei vostri sogni e fatelo realizzare!

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato