FILTRI
Home blog

LA LISTA DI NOZZE E LE SUE TRADIZIONI

.

Legge, tradizioni e curiosità
385 visualizzazioni
LA LISTA DI NOZZE E LE SUE TRADIZIONI

LA LISTA DI NOZZE E LE SUE TRADIZIONI

 

 

.

 

*Articolo protetto da copyright 

La lista di nozze è stata introdotta nel nostro paese piuttosto di recente; si tratta di una tradizione nata negli Stati Uniti agli inizi del 900 diffusasi poi in Italia verso gli anni ‘70.Inizialmente non era una pratica vista di buon occhio, in quanto veniva considerato molto scortese chiedere specifici regali agli invitati.Oggi è molto comune tra le coppie optare per una lista di nozze: è più pratico e libera gli invitati dall’imbarazzo della scelta, tanto che anche i più conservatori riconoscono la comodità di donare agli sposi oggetti che possano tornare loro davvero utili.Tuttavia, è sempre bene rispettare qualche piccola regola del galateo:

  1. La lista di nozze va spedita almeno due mesi prima della data del matrimonio e prima delle partecipazioni, facendo attenzione a non mostrare sugli inviti alcun riferimento esplicito ad essa.
  2. La lista deve contenere regali economicamente accessibili a tutti, per evitare imbarazzi e per permettere anche ai non invitati di omaggiare gli sposi con piccoli doni.
  3. Bisogna evitare di far capire agli invitati che si preferiscono alcuni regali piuttosto che altri; è bene fare in modo che la scelta sia totalmente libera da condizionamenti.
  4. Bisogna accettare volentieri anche doni che non rientrano nella lista di nozze.
  5. Un tempo la scelta dei regali verteva principalmente su oggetti per la casa, ma oggi alcune coppie includono anche opzioni meno convenzionali come i viaggi!

E tu? Cosa vorresti mettere nella tua lista di nozze?

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato