FILTRI
Home blog

LA LUNA DI MIELE E LE SUE TRADIZIONI

.

Luna di Miele
422 visualizzazioni
LA LUNA DI MIELE E LE SUE TRADIZIONI

LA LUNA DI MIELE E LE SUE TRADIZIONI

 

*Articolo protetto da copyright 

I viaggi di nozze hanno origini antichissime, e nascono dalla tradizione del “rapimento”: il rapitore scappava in un posto lontano con la propria vittima per evitare la vendetta e la rabbia dei parenti.

Successivamente, quando il matrimonio diventò un accordo tra famiglie, la fuga d’amore fu mantenuta come tradizione, per concedere alle coppie una maggiore intimità.

Con il tempo questi viaggi iniziarono ad essere sempre più lunghi, fino a durare quanto un intero ciclo della luna: da qui il termine “Luna di Miele, dove il miele rappresenta sia la dolcezza delle effusioni dei novelli sposi sia la bevanda che veniva consumata durante i festeggiamenti dei matrimoni, ovvero del vino addolcito con il miele.

Oggi i viaggi di nozze costituiscono meravigliosi periodi di vacanza e relax, finalizzati anche a riprendersi dai faticosi preparativi delle nozze.

La maggior parte delle coppie sogna una luna di miele lunga ed indimenticabile, un’esperienza unica nella vita, ecco perché in molte rinunciano ad una lista di nozze tradizionale per farsi regalare una bellissima vacanza.

Questa scelta non sempre è apprezzata dagli invitati, che hanno l’impressione di fare un regalo anonimo agli sposi.

Per evitare malcontenti, sono nate le liste di nozze online per la luna di miele: tutti vengono messi al corrente di ogni tappa del viaggio, con tanto di foto e descrizioni, e possono scegliere liberamente dove mettere la propria quota.

E tu come sogni la tua luna di miele ?

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato