FILTRI
Home blog

PADRE DELLA SPOSA

.

Testimoni e Parenti
369 visualizzazioni
PADRE DELLA SPOSA

PADRE DELLA SPOSA: COSA INDOSSARE PER APPARIRE AL MEGLIO

 

*Articolo protetto da copyright  

Il padre della sposa è il protagonista di alcuni momenti iconici della cerimonia, come la passeggiata lungo la navata verso l’altare e il commovente ballo durante il ricevimento.

In questi momenti carichi di emozione è bene che si presenti al meglio anche lui, e qui entriamo in ballo noi con i nostri consigli per un outfit impeccabile!

Prima di tutto, il suo abbigliamento dovrebbe essere in linea con l’outfit scelto dagli invitati maschi più importanti, compreso lo sposo: se quest’ultimo indossa un tight o un frac, il padre della sposa e i testimoni dovrebbero scegliere la stessa tipologia d’abito. Nel caso in cui il modello dovesse rivelarsi poco comodo, ovviamente si potrà optare per un tradizionale completo scuro in grigio o blu.

Da tenere a mente che il tight è considerato un abito da giorno, è infatti soprannominato anche “morning dress”, mentre il frac è un classico completo da sera caratterizzato da papillon bianco e gilet dalle tonalità chiare.

Un’ulteriore variante è lo smoking, un abito da indossare prevalentemente per eventi serali.

Passiamo agli accessori:

-   La cravatta dovrebbe essere in seta e dai colori chiari, come il grigio perlato in caso di ricevimento celebrato al mattino, e di un colore scuro in caso di evento serale. Prediligere sempre fantasie sobrie, poco elaborate.

-   La camicia deve essere chiara, in avorio o in bianco, e le calze, in seta o in cotone, devono rispettare il colore dell’abito.

-   Da prediligere scarpe e cinture semplici e in pelle nera.

-   Sì ai gemelli da applicare sui polsini.

-   La bottoniera è un accessorio importante per tutti gli uomini di rilievo della cerimonia, quindi è bene che la sfoggi anche il papà.

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato