FILTRI
Home blog

PRINCIPESSA O SIRENA ? I MIGLIORI ABITI DA SPOSA

.

La Sposa
584 visualizzazioni
PRINCIPESSA O SIRENA ? I MIGLIORI ABITI DA SPOSA

PRINCIPESSA O SIRENA ? I MIGLIORI ABITI DA SPOSA

 

*Articolo protetto da copyright 

Sogni un vestito nuziale che valorizzi al meglio il tuo corpo?

In questo articolo troverai alcuni dettagli relativi alla vestibilità dei classici abiti da sposa a sirena e a “principessa”, che potrebbero aiutarti nella scelta!

ABITO A SIRENA

I vestiti stile sirena sono particolarmente indicati per costituzioni più magre, in quanto stringono molto la vita per poi aprirsi sotto i fianchi, con strascichi più o meno importanti.

Li troverai con molteplici varianti, in pizzo e preziosi ricami che adorneranno sia lo scollo che il punto vita, per un effetto da capogiro.

Il modello più gettonato è caratterizzato da una scollatura più sobria che lascia spazio ad un profondo spacco a V sulla schiena, arricchito ulteriormente con delle pietre.

ABITO A PRINCIPESSA

L’abito da sposa a principessa è una variante più classica, caratterizzata da un’ampia gonna romantica.

Questi abiti presentano scollature di vario tipo, come a barca, a cuore e a V, e offrono inoltre la possibilità di aggiungere delle maniche di molteplici varianti e tessuti.

Solitamente la parte di sopra è costituita da un corpetto, semplice o impreziosito da ricami e applicazioni scintillanti, dal quale poi si estende la gonna fatta sicuramente di un tessuto che doni volume, come il tulle. Lo strascico è un must, che sia sobrio o in pizzo!

Spesso l’abito principesco è abbinato a dei guanti, bianchi e di un tessuto semplice come il raso, che possono essere corti, di una media lunghezza o, per le spose più sbarazzine, oltre il gomito.

Per un effetto ancora più regale, questa tipologia di vestito si abbina perfettamente ad una tiara arricchita con dei piccoli diamanti.

Che tu scelga un abito a sirena o a principessa, non dimenticare il velo, possibilmente voluminoso!

SCARPE E GIOIELLI

Le scollature generose lasciano libero sfogo allo sfoggio di gioielli, come una delicata collanina con un punto luce.

La scelta delle scarpe dipenderà dalla vistosità dell’abito: ad un vestito semplice potrai abbinare delle scarpe impreziosite; viceversa, ad un abito più estroso sarebbe meglio abbinare delle scarpe più semplici.

L’ATELIER

Scegli l’atelier con cura: acquistare un vestito da sposa può sembrare facile, ma in realtà è un’impresa potenzialmente ardua considerando l’immensa varietà di modelli presenti sul mercato.

Inoltre è importante optare per un atelier che sia disponibile e presente in tutte le fasi della scelta, soprattutto se il tuo vestito deve essere realizzato da capo appositamente per te.

Assicurati che il negozio ti dia la possibilità di fare almeno due prove, in compagnia delle persone che ti aiuteranno ad indossare l’abito.

Ti consigliamo di scegliere un atelier che venda anche accessori e intimo, per evitare di acquistare biancheria che stoni con il vestito.

Non porti limiti, prova tutti i modelli disponibili e assicurati che la tua scelta verta anche su qualcosa di comodo, che ti lasci libera di muoverti e divertirti durante uno dei giorni più magici della tua vita!

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato