FILTRI
Home blog

QUARANT’ANNI E SPOSA: QUALE ABITO SCEGLIERE ?

.

La Sposa
440 visualizzazioni
QUARANT’ANNI E SPOSA: QUALE ABITO SCEGLIERE ?

QUARANT’ANNI E SPOSA: QUALE ABITO SCEGLIERE ?

 

*Articolo protetto da copyright 

Sei una futura sposa che ha raggiunto la fatidica soglia degli “anta”?

Non temere! Anche tu hai il diritto di scegliere il vestito da sposa dei tuoi sogni, che sia il tradizionale ed estroso abito bianco o un’alternativa più sobria ed elegante.

In questo articolo troverai alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno nella ricerca di un abito che sappia valorizzarti, rendendoti una sposa meravigliosa.

  1. Se ti accingi a celebrare il tuo secondo matrimonio con un rito civile, la scelta più adeguata potrebbe essere un tubino corto; se invece hai deciso di sposarti con un rito religioso, puoi tranquillamente optare per un abito lungo, delicato ed elegante, prediligendo colori come il grigio perla e l’avorio.

Se non vuoi rinunciare al candore del vestito bianco, non porti alcun limite: l’unica cosa che conta è che in questo magico giorno tu ti senta perfetta

  1. Per un ricevimento serale, potresti considerare un comodo ma elegantissimo abito sottoveste, scivolato e morbido, adattabile a qualsiasi tipologia di costituzione.
  2. Un’altra valida alternativa è l’abito da cocktail, ideale per le donne più chic e minute.

Come dimenticare il vestito indossato da una giovane Audrey Hepburn in occasione del suo matrimonio con Mel Ferrer?

Un’ampia gonna a ruota arricchita da un sottoggonna in tulle, una coroncina di fiori sul taglio di capelli corto ed un paio di delicatissimi guanti, come galateo comanda.

Decisamente da imitare.

  1. Per un abito più sbarazzino e moderno, potresti optare per una jumpsuit! Si tratta di elegantissime tutine disponibili in qualsiasi colore, taglio e tessuto.

Per un’alternativa sobria, puoi scegliere un modello dritto e semplice da arricchire con un copri spalle adornato di paillettes o pietre; per un modello più eccentrico, prova una jumpsuit con scollo all’americana, o con dettagli ispirati a delle sculture, o, ancora, con delle rouches, adatte a costituzioni un po’ più abbondanti.

Speriamo che questi consigli possano tornarti utili; ma non dimenticare che in occasione del tuo giorno speciale, l’unica cosa che conta è che tu ti senta fantastica!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato