FILTRI
Home blog

UN LOOK PERFETTO PER DAMIGELLE

.

Testimoni e Parenti
371 visualizzazioni
UN LOOK PERFETTO PER DAMIGELLE

UN LOOK PERFETTO PER DAMIGELLE, FLOWER GIRLS E PAGGETTI!

 

*Articolo protetto da copyright  

La scelta dell’abito da sposa non è l’unica componente impegnativa di un matrimonio in tema di outfit; non dimenticare, infatti, che dovrai vestire anche le tue damigelle, i tuoi paggetti e le piccole flower girls!

In questo articolo troverai alcuni consigli utili che ti aiuteranno nella scelta del loro look. Mettiti comoda!

LE FLOWER GIRLS

Si tratta di bambine, spesso molto piccole, che precedono la sposa lungo la navata spargendo petali di fiori, contribuendo a ricreare un’atmosfera davvero sognante!

Queste signorine dovrebbero indossare abitini voluminosi che ricordino le nuvole, fatti di tulle o diversi strati di tessuto, arricchiti con fiori e fiocchi.

In base allo stile della cerimonia, le flower girls con i loro outfit potrebbero ricordare le fate dei boschi.

I colori dovrebbero essere tenui, dal rosa, al bianco e all’avorio, con dei dettagli dalle tonalità pastello.

Ricorda inoltre di includere tra gli accessori delle coroncine con fiori freschi uguali al bouquet!

LE DAMIGELLE

Con gli abiti delle damigelle potrai sbizzarrirti, giacché sul mercato ce n’è per tutti i gusti, dal bianco al rosa, dalle tonalità confetto a quelle pastello.

Si tratta generalmente di bambine più grandi rispetto alle flower girls, che hanno il compito di camminare lungo la navata con dei piccoli mazzi di fiori che richiamino il bouquet della sposa, o di sorreggere il velo.

 I PAGGETTI

Questi teneri maschietti indossano solitamente completi con camicia bianca, maglioncino, giacca e cravattino, arricchiti da piccolissime scarpe in vernice. Sembreranno dei piccoli lord!

GLI SPOSINI

Sempre più gettonata la scelta di far sfilare in navata due bambini i cui outfit richiamino quelli degli sposi.

L’idea è quella di vestire i due bambini con dei classici abiti nuziali, completo scuro per lui e abitino bianco per lei, che presentino in aggiunta alcuni dettagli uguali ai vestiti indossati dagli sposi.

Ad esempio, il maschietto può indossare un abito dello stesso colore di quello dello sposo, con papillon, bottoniera, bretelle, cappello e gilet.

La bambina potrebbe sfoggiare un vestitino dello stesso materiale di quello della sposa, arricchendolo con accessori altrettanto simili.

Non dimenticare di scegliere abiti comodi per le damigelle, i paggetti e le flower girls, considerando che dovranno indossarli tutto il giorno e dovranno essere anche loro in grado di godersi il ricevimento.

Il galateo vuole che siano gli sposi a scegliere ed acquistare gli abiti dei bambini che sfileranno con loro lungo la navata.

Ai genitori più insistenti, potrai spiegare che anche gli outfit dei tuoi paggetti, damigelle e flower girls dovranno rispettare il tema e lo stile delle nozze.

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato