FILTRI
Home blog

VESTITO DA SPOSA A DUE PEZZI, SCOPRI IL NUOVO TRAND !

.

La Sposa
354 visualizzazioni
VESTITO DA SPOSA A DUE PEZZI, SCOPRI IL NUOVO TRAND !

VESTITO DA SPOSA A DUE PEZZI, SCOPRI IL NUOVO TRAND !

 

 

Negli ultimi anni la moda degli abiti da sposa è andata incontro a notevoli evoluzioni, fino a lanciare il trand dei “due pezzi” che sta persuadendo anche le future spose più tradizionaliste.

Ma di cosa si tratta?

Essenzialmente parliamo di trasparenti corpetti separati dalle ampie gonne a cui sono abbinati, di tailleur con tanto di strascichi, di camicie abbinate a pantaloni o gonne... un mix di eleganza e comodità.

Scopriamo come sceglierli !

1.   CARATTERISTICHE DELL’ABITO A DUE PEZZI

Spesso questa tipologia di vestito segue la tradizione del colore tenue, che va dal bianco al panna, dal crema all’avorio, arricchito con dettagli in oro, in argento o estrosi ricami.

Questi modelli possono essere tranquillamente indossati per rituali religiosi o classici.

Per le spose più sbarazzine non sarà comunque difficile trovare due pezzi con colori meno tradizionali, come tonalità pastello o addirittura con contrasto tra top e gonna, abbinando l’avorio con il rosa cipria, il verde menta e l’azzurro polvere.

Sempre più comuni anche le fantasie floreali, ma senza esagerare!

2.  I NUOVI TRAND

Gli abiti da sposa spezzati tornano ogni anno con qualcosa di nuovo ed originale: maniche lunghe, ampie e a sbuffo, elementi voluminosi che danno alle spose un’aria principesca, con applicazioni luminose, scolli a barchetta, gonne in organza e corpetti in pizzo.

3.  ROMANTIC STYLE

Le spose più legate alla tradizione si troveranno a proprio agio nei corpetti in pizzo chantilly abbinati a gonne dello stesso tessuto oppure in seta e tulle.

Un’opzione romantica ma allo stesso tempo elegante e moderna, arricchita da lunghi strascichi, trasparenze e veli.

4.  INFORMAL WEDDING

Per i ricevimenti meno classici, le spose potrebbero trovare interessanti delle alternative in stile boho chic: abiti morbidi caratterizzati da balze, pantaloni a zampa stile anni settanta, o, ancora, gonne in pizzo a campana.

5.  SIMPLE BRIDE

Per le più minimaliste, esistono abiti spezzati dallo stile semplice e scivolato.

Imperdibili le gonne a vita alta abbinate a corpetti striminziti, per i fisici più minuti ma anche per chi vuole nascondere qualche rotondità con un tessuto più strutturato.

6.  ACCESSORI

Con i vestiti “spezzati” potrai dare libero sfogo all’abbinamento dei tuoi accessori preferiti: scarpe gioiello, cinture, fiocchi, coroncine, fermagli ed estrosi bouquet di fiori!

E tu? Che ne pensi degli abiti da sposa a due pezzi?

*Articolo protetto da copyright  

 

 

 

 

 

 

Commenti

Nessun commento inserito

Aggiungi nuovo commento

Devi accedere per aggiungere un nuovo commento. Accedi
Categorie
Ultimo commentato